TÉN D’ASCÓLT

11/07/2017

Una serata benefica dedicata alla tradizione parmigiana. Un appuntamento all’insegna della musica e del ricordo di Giovannino Guareschi. Martedì 11 luglio alle 20,45 l’Associazione Onlus Claudio Bonazzi pro Hospice organizza l’iniziativa “Tén d’Ascólt” nel parco dell’Ospedale Piccole Figlie di via Po.
L’evento – diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate parmigiana - si inserisce tra la serie di appuntamenti promossi nel corso dell’anno dal Comitato formato alle varie realtà legate al Centro di Cure Palliative, per festeggiare il decennale della fondazione. Nella prima parte della serata è prevista l’esibizione dell’Antico Concerto Cantoni (colonna sonora della bassa parmense), diretto dall'eclettico e simpaticissimo maestro Eugenio Martani. Per l’occasione saranno eseguiti una serie di pezzi del repertorio Cantoni. La seconda parte invece avrà come protagonista il grande fisarmonicista Corrado Medioli, che eseguirà i suoi “ricami” musicali. Chiuderà l’evento il giornalista e grande conoscitore di Guareschi Egidio Bandini, che parlerà del grande Giovannino e del suo “Mondo Piccolo”.