Associazione Claudio Bonazzi

INIZIO CAMPAGNA "UNA MANO PER L'HOSPICE"

18/12/2014

La nostra Associazione ha avviato i primi di Dicembre una campagna “ Una mano per l’Hospice “ le cui finalità e motivazioni sono state descritte nell’articolo comparso sulla Gazzetta di Parma il 09 dicembre scorso e di seguito allegato .
Il 1° dicembre 2014 l’Hospice ha ripreso, dopo la drammatica esondazione, in modo ridotto la propria attività e questo ha del miracoloso considerando l’entità della catastrofe, ma questo risultato è costato tanto lavoro e tanti soldi.
La nostra Associazione, come altre, si era da subito attivata per studiare forme di aiuto e a quali soggetti,colpiti dalla calamità, indirizzare il nostro aiuto : quartiere Montanare , via Po, via Taro , l’Hospital Piccole Figlie , l’Hospice , la casa di riposo villa Chieppi .
Da subito avevamo deciso di indirizzare il nostro aiuto in modo specifico sull’ Hospice e questo sia perché era l’oggetto della nostra Associazione ed anche per il fatto che esso offriva, nella nostra città, un servizio unico, e per le modalità si era pensato di trovare un progetto con un obiettivo definito e chiaro e non di attivarci verso la raccolta di fondi da donare genericamente alla Congregazione delle Piccole Figlie .
Valutando le varie possibilità progettuali ci è venuta l’idea , considerando l’Hospice come un condomino nella struttura Hospital Piccole Figlie (HPF) , di verificare se con una campagna di raccolta fondi fossimo stati in grado di coprire totalmente l’ammontare dei costi comuni di sua competenza .
Abbiamo chiesto alla Congregazione se ci poteva indicare l’ammontare specifico di questi danni e i consulenti della Congregazione ci hanno comunicato che i costi a carico dell’Hospice sarebbe stati di circa 70.000 Euro .
Ci è parso un obiettivo raggiungibile , avevamo trovato l’oggetto del nostro progetto , e abbiamo dato il via ad una campagna ad hoc denominata "Una mano per l'Hospice".
La campagna durerà 5 mesi ( Dicembre–Aprile ) e sara ricca una serie di eventi ed iniziative ( che stiamo progettando ) e che speriamo saranno in grado di farci raggiungere il nostro obiettivo.


DOWNLOAD: