Associazione Claudio Bonazzi

PARMA IN CORO

11/05/2015

“ PARMA IN CORO “ : LA CONCLUSIONE DEL PROGETTO “UNA MANO PER L’HOSPICE AL TEATRO REGIO DI PARMA

Lunedi 1 Dicembre del 2014 la Clinica Hospital e l’Hospice avevano riaperto anche se a ritmo ridotto . Aveva del miracoloso che ciò avvenisse a meno di 2 mesi dalla catastrofica alluvione, che aveva annullato in poche ore anni di lavoro, di passione oltre ad importanti infrastrutture .
Un miracolo laico dietro al quale c’è stata la tenacia e la perseveranza della Congregazione Piccole Figlie e dell’Hospital Piccole Figlie (HPF) che hanno saputo tenere il timone diritto anche durante la tempesta, una navigazione che ha avuto momenti drammatici ove pareva proprio che tutto fosse andato perso e che la ripresa fosse ancora molto lontana . Ma invece l’ Hospice ha ripreso la sua attività in tempi brevissimi ma a costo di grande impegno e sacrifici anche di natura economica .
L’Associazione Onlus Claudio Bonazzi pro Hospice si era attivata, da subito, per aiutarlo cercando di definire un obiettivo preciso, concreto e raggiungibile. L’obiettivo è stato individuato nel trovare fondi per coprire i Costi Comuni Condominiali in carico all’Hospice, che in effetti è un “condomino” nella struttura HPF. L’ammontare dei costi, al netto delle assicurazioni e donazioni, ci era stato comunicato dalla Congregazione delle Piccole Figlie , 70.000 Euro e quindi, dopo questa informazione, sperando nell’aiuto del Signore ( e di tanti amici ) ci siamo messi in moto .
La nostra Associazione ha dato inizio una campagna che abbiamo battezzato “Una mano per l’Hospice” che è cominciata lo scorso dicembre e che finirà 11 Maggio con la consegna di quanto raccolto con la serata “ Parma in Coro “ al Teatro regio di Parma
In questi mesi abbiamo lavorato sodo e abbiamo potuto apprezzare il grande cuore di Parma, la sua immensa sensibilità e quanto la città sia vicina all’Hospice, che nato 7 anni fa, si è fatto, a mano a mano conoscere ed apprezzare dai parmigiani tanto da entrare nel oro cuore. Basti pensare che lo scorso anno la civica amministrazione ha insignito l’“Hospice Piccole Figlie” del “Premio Sant’ Ilario”.
Sono stati quattro mesi molto impegnativi ma anche tanto gratificanti, il progetto si è i conclude con un successo e ha vinto come è stata vinta la calamità dell’ottobre scorso e anche allora grazie alla solidarietà di Parma, con il suo smisurato cuore e quello della sua gente e in quei giorni anche grazie ai sui “ angeli del fango”. Durante lo spettacolo “ Parma in Coro “ programmato come detto al Teatro Regio di Parma la nostra Associazione donerà 80.000 Euro , frutto della nostra campagna “ Una mano per l’Hospice “, alla Congregazione Piccole Figlie

DOWNLOAD: