MUSICA IN OSPEDALE con "gli SNAKES"

02/09/2009

All’inizio di settembre e precisamente il 2 settembre la nostra Associazione produrrà un nuovo spettacolo , produzioni che realizziamo per aiutare l’Hospice delle Piccole figlie nella sua missione.
Il 2 di settembre avremo con noi gli indimenticati “Snakes” .
Gli Snakes dopo alcuni anni di letargo hanno deciso, l’inverno scorso, di tornare a calcare il palcoscenico .
Questa loro decisione ha sicuramente riempito di gioia tanti appassionati che dovrei più correttamente chiamare “ nostalgici” .
Nostalgici di un periodo , sotto certi aspetti fantastico , e direi irripetibile : parlo degli anni sessanta dei movimenti musicali che gli hanno caratterizzati , una rivoluzione artistica , una fucine di nuovi suoni sia strumentali che vocali.
Gli “Snakes” sono stati ,a Parma e non solo, tra i protagonisti di quei favolosi anni musicali .
Il 2 settembre prossimo li risentiremo e con loro ci ritufferemo in una atmosfera forse “ demodé “ ma sicuramente unica e anche loro , come gli altri artisti che ci aiutano , si sono offerti gratuitamente per queste serate musicali per aiutarci nella nostra missione : aiutare l’Hospice Cure Palliative affinché possa continuare a svolgere la sua opera che Cicely Saunders decano del movimento Hospice e promotore della realizzazione aveva finalizzato questa bella frase : “ NON AGGIUNGERE GIORNI ALLA VITA , MA DAI PIU’ VITA AI GIORNI “.