Presentazione al Rotary di Parma

02/12/2009

Il 25 NOVEMBRE si è tenuta una CONVIVIALE durante la quale il nostro Socio Antonio Maselli ha parlato del “Movimento Hospice - Centri Cure Palliative”.
L'attività dei Centri Cure Palliative " Hospice" non è molto conosciuta e solo chi per estrema necessità ne viene a contatto riesce a comprendere l'importante funzione sociale che i Centri svolgono a favore della " persona malata " e dei suoi familiari. Il nostro socio Antonio Maselli e Mimma Petrolini, avendo vissuto una lunga esperienza nel Centro, hanno deciso di creare un Comitato con l'obiettivo di promuovere l'Immagine dell'Hospice e raccogliere fondi per esso. Per far conoscere gli scopi, le finalità e l'attività del Centro sono stati invitati il Dott. Massimo Damini, direttore medico del Centro, e suor Erica Bucher che opera nel Centro in rappresentanza della Congregazione delle Piccole Figlie .
Il dottor Massimo Damini sarà il relatore ufficiale.